Faccette dentali a Roma: cosa sono e dove è meglio farle

Cosa sono e dove fare le migliori faccette dentali a Roma

Perché sapere dove fare le migliori faccette dentali a Roma? Perché scegliendo di fare questo trattamento ortodontico presso una clinica dentistica di fiducia, potrete tornare a sorridere facilmente e velocemente. Le faccette dentali infatti, sono dei gusci di ceramica molto sottili che, applicati sulla superficie dei denti, donano un sorriso brillante e sano alla bocca.

Le faccette dentali a Roma, insieme allo sbiancamento dentale e alle protesi, sono alcuni degli interventi più importanti di estetica dentale a Roma e la loro funzione principale, non a caso, è proprio quella di mascherare le imperfezioni di colore o di forma relative ai denti e alla loro posizione nell’arcata dentaria.

Faccette dentali a Roma: caratteristiche 

Nate negli anni 30 per migliorare i sorrisi delle star di Hollywood, le faccette dentali sono soluzioni protesiche a tutti gli effetti e per questo possono essere considerate un trattamento conservativo: questo perché, nonostante applicate sui denti e a loro copertura, le faccette non intaccano il dente ma ne riproducono il colore e la forma, seguendo l’anatomia generale del paziente che, una volta subito l’intervento, otterrà un sorriso naturale e conforme al suo viso che eliminerà le imperfezioni più in vista.

Nonostante la loro storia però, le faccette dentali sono una soluzione molto attuale e innovativa che riesce a risolvere problemi dentali estetici apparentemente senza rimedio. Il fatto che siano poco invasive e che in molti casi non implichino la rimozione dello smalto dei denti per la loro applicazione, per esempio, li rende uno dei trattamenti dentistici più richiesti dai pazienti.

Perché scegliere le faccette dentali a Roma

faccette dentali a roma dove farle

Quali sono i casi in cui è bene ricorrere alle faccette dentali? Ovvero, perché scegliere di installare le faccette dentali a Roma presso la nostra clinica dentale? Le risposte sono semplici e chiare: la nostra clinica è un punto di riferimento importante nella capitale e offre questo servizio per aiutare chiunque necessiti di risolvere problemi come:

  • Denti disallineati
  • Denti malformati
  • Denti macchiati in modo irreparabile
  • Smalto difettato
  • Spazio tra i denti (diastemi)

Faccette dentali a Roma: i vantaggi

Il primo obiettivo dell’installazione delle faccette dentali è sicuramente quello di migliorare l’estetica della bocca del paziente ma allo stesso tempo, queste piccole protesi riescono ad agire sulla funzionalità masticatoria dell’apparato dentale che ne giova quindi anche sotto questo punto di vista.

Oltre ad avere una doppia funzione, decidere di fare le faccette dentali a Roma come in qualsiasi altra città, ha un grosso vantaggio che è quello della conservazione dei propri denti. Queste piccole protesi infatti, non sono invasive, durano nel tempo e sono esteticamente perfette: il dente originario rimane e mantiene le sue fattezze naturali ma viene nascosto dalle faccette.

Alcuni problemi relativi all’estetica dei denti sono congeniti, ma molto spesso sono le cattive abitudini che rendono brutti e poco funzionali i nostri denti: per prevenire questo tipo di inestetismi bisognerà quindi prestare molta attenzione alla propria igiene orale (che dovrà essere regolare e ben eseguita), alla propria alimentazione (sarà bene evitare cibi e bevande che macchiano eccessivamente i denti), e al proprio stile di vita (sarà bene evitare il fumo delle sigarette!).