Implantologia a carico immediato Roma

Di cosa si occupa l’implantologia a carico immediato Roma

L’implantologia a carico immediato a Roma come nelle altre città, si occupa di risolvere problemi legati a casi gravi e meno gravi di edentulia, ovvero di mancanza di denti. Questa può essere la conseguenza di un cattivo stile di vita oltre che alimentare, o può dipendere da fattori genetici: in entrambi i casi un intervento di implantologia a carico immediato risolverà il problema in via definitiva.

La particolarità dell’implantologia a carico immediato sta proprio nella sua immediatezza nel risolvere specifici problemi, una caratteristica fondamentale per tutti quelli che necessitano di ripristinare le funzionalità masticatorie oltre che estetiche, nel più breve tempo possibile.

Caratteristiche dell’implantologia a carico immediato Roma

L’implantologia a Roma ha un suo punto di riferimento molto importante che è il Dental Clinic, una vera e propria clinica odontoiatrica nel cuore della capitale dove sarà possibile effettuare ogni tipo di intervento odontoiatrico nel massimo della sicurezza e della professionalità.

Il Dental Clinic infatti ha un suo team di specialisti odontoiatri che, una volta preso in esame il vostro problema, saprà darvi la soluzione più giusta per risolverlo. L’implantologia a carico immediato Roma per esempio, può avvalersi di due tecniche, ognuna delle quali sarà applicata in base alle esigenze del paziente e al suo problema:

  • la tecnica All on Four
  • la tecnica All on Six

Entrambe le tecniche citate sui basano sul posizionamento di 4 o di 6 impianti dentali su cui verranno poi ancorate le protesi fisse del materiale scelto dal paziente. Attualmente, questo sistema implantologico il più valido e oltretutto, comporta una spesa contenuta per il paziente.

In pratica in base al numero di denti nuovi che si vogliono impiantare (4 o 6 appunto) sarà possibile riabilitare un’intera arcata dentale, dando al paziente la possibilità di riprendere in maniera completa la funzione masticatoria che, per ovvii motivi, era stata persa o comunque compromessa. Anche il fatto estetico non è da sottovalutare perché avere denti sani e belli e significa poter sorridere e stare bene con sé stessi e con gli altri.

Vantaggi dell’implantologia a carico immediato Roma

implantologia a carico immediato a roma

L’implantologia a carico immediato a Roma ha i suoi vantaggi primo fra tutti il fatto di non avere particolari controindicazioni: le uniche indicazioni da seguire riguardano il fatto di dover mangiare cibi morbidi pochi giorni dopo l’installazione degli impianti per non gravare meccanicamente sulle loro funzioni.

L’immediatezza poi, è sicuramente il punto forte di questo tipo di installazione implantologica: non a caso, infatti, l’implantologia a carico immediato è ormai ampiamente utilizzata non solo a Roma ma anche all’estero proprio per la possibilità che offre di poter risolvere un problema così grave come la mancanza di denti anche in giornata.

Scopri anche tu i vantaggi di un impianto a carico immediato: vieni a trovarci a Roma o contattaci per avere ulteriori informazioni!