Protesi dentarie a Roma: cosa sono e dove farle

Dove fare le migliori protesi dentarie a Roma

Le protesi dentarie a Roma come in tutte le altre città italiane, sono delle soluzioni impiantistiche che vengono installate in pazienti che hanno problemi alla dentatura di tipo estetico o funzionale dovuti alla mancanza di denti.

L’edentulia, infatti, è una situazione molto comune tra le persone e ricorrere all’installazione delle protesi dentarie significa porre finalmente rimedio non solo ad un disagio funzionale nella masticazione, ma anche sociale in quanto, non avere denti, è sicuramente un deterrente nelle relazioni con le altre persone.

Scegliere di fare le protesi dentarie a Roma presso il Dental Clinic, poi, sarà un vantaggio non indifferente: da anni punto di riferimento nel territorio romano, la nostra clinica dentaria vanta la collaborazione di esperti dentisti e implantologi che lavorano in sinergia per realizzare le migliori protesi dentarie e fornire le migliori soluzioni ai pazienti.

A cosa serve fare le protesi dentarie a Roma

Uno dei primi problemi di ogni persona che soffre di edentulia è sicuramente quello di non poter mangiare correttamente e di conseguenza di non poter digerire regolarmente i cibi ingeriti durante i pasti. Ciò implica una serie di possibili conseguenze come l’alitosi, il mal di testa continuo e così via.

Sicuramente chi ha la possibilità di fare le protesi dentarie a Roma può ridurre i danni perché, rivolgendosi alla nostra Clinica Dentale, riceverà tutte le cure necessarie al ripristino della dentatura danneggiata o ormai compromessa. Inoltre eviterà di prolungare nel tempo una situazione scomoda per la nostra salute che è quella della cattiva masticazione.

Questa infatti, al contrario di quanto si possa pensare, comporta dei disagi non indifferenti che col tempo peggiorerebbero la qualità di vita delle persone, soprattutto in età avanzata: una cattiva masticazione infatti, nel lungo periodo potrebbe comportare il sopravvenire di patologie come la dispepsia, ovvero nausea, vomito, pesantezza allo stomaco, diarrea, stitichezza e così via.

Intervenire in modo tempestivo e decidere di fare delle protesi dentarie a Roma aiuterà chi ha una dentatura danneggiata o come detto prima, compromessa, e a ripristinare una corretta funzione masticatoria dell’apparato dentale, permettendo non solo di mangiare e vivere meglio ma anche di tornare a sorridere.

protesi dentarie a roma dental clinic

Tipologie di protesi dentarie a Roma

Dell’utilità di ricorrere alle protesi dentarie a Roma ne abbiamo ampiamente parlato in tutto l’articolo, ma è bene sapere che è possibile scegliere tra due tipi di protesi dentarie in base al tipo di disturbo che si intende risolvere. Esistono infatti:

  • Le protesi dentarie mobili
  • Le protesi dentarie fisse

Entrambe funzionali allo scopo, vengono scelte in base alle esigenze del paziente e in base alla consulenza odontoiatrica del dentista che consiglierà la migliore soluzione in tal senso.