Tra tutti i servizi di odontoiatria che offre Dental Clinic non potevano mancare quelli di endodonzia a Roma, per la cura e il trattamento di infiammazioni o infezioni relative alla polpa dentaria in seguito a carie o traumi.

Se in generale quando parliamo di endodonzia a Roma ci riferiamo alle cosiddette cure canalari, nello specifico è bene sapere che l’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che cura appunto l’endodonto, che non è altro che lo spazio interno al dente dove è contenuta la polpa dentaria che, a sua volta, è composta da vasi sanguigni, nervi e dalla componente cellulare.

Scegliere i nostri servizi di endodonzia a Roma vi permetterà quindi, di intervenire nella cura di patologie e malattie relative ai tessuti interni del dente la cui vitalità, in seguito a traumi o a carie, potrebbe essere stata compromessa irreversibilmente.

Cos’è il trattamento endodontico 

Il trattamento endodontico consiste nel sondare la camera pulpare e i canali presenti nelle radici per detergere la parte infiammata e riempirla tridimensionalmente con la guttaperca, un materiale plastico riscaldato che si adatta ai canali radicolari in modo perfettamente uniforme.

Gli interventi di endodonzia a Roma svolti dai nostri medici sono effettuati in ambito ambulatoriale, e vi si ricorre nei casi in cui il paziente presenti lesioni cariose o traumatiche che abbiamo compromesso il tessuto pulpare.

Se hai bisogno di un consulto medico o di un’assistenza endodontica, contattaci per risolvere nel più breve tempo possibile il tuo problema.