Scegliere di installare le protesi dentarie a Roma presso la nostra clinica dentale è la migliore scelta che possiate fare per la salute dei vostri denti e per la vostra tranquillità. Da anni attivo sul territorio romano, infatti, il nostro team di dentisti professionisti ha sviluppato una coesione e una sinergia tali da garantirvi la migliore prestazione in ambito odontoiatrico a Roma.

Le protesi dentarie sono delle soluzioni utili a riparare danni estetici o funzionali ai denti soprattutto nei casi di edentulia, ovvero di mancanza di denti: nello specifico, infatti, queste sono dei manufatti che vengono installati per rimpiazzare la dentatura originaria che è stata compromessa o completamente persa.

Tipologie di protesi dentarie Roma

Le protesi dentarie a Roma che troverete presso il Dental Clinic ed in generale nelle altre città, possono essere di due tipologie: fisse o mobili. Le protesti dentarie fisse prevedono l’installazione di corone o capsule e ponti sia sui denti naturali del paziente che su eventuali impianti presenti nella dentatura. Questo tipo di protesi può essere realizzata in diversi materiali tra i quali lo zirconio, che è il migliore soprattutto da un punto di vista estetico.

Le protesi dentarie mobili, invece, sono provvisorie appunto e a loro volta si dividono in altre due tipologie: parziali o totali. Le prime prevedono l’aggancio delle protesi ai denti rimasti, mentre le seconde (meglio conosciute come dentiera!) sostituiscono di fatto tutta l’arcata dentale. Il materiale più utilizzato per questo tipo di protesi è la resina ma molto usati sono anche la ceramica a la resina composita.

Decidere di installare una protesi dentaria a Roma presso il Dental Clinic è una scelta consapevole che vi permetterà di avere il massimo dell’assistenza e della professionalità: il nostro team di dentisti, infatti, potrà consigliare la soluzione migliore al vostro caso e aiutarvi a risolvere problemi di edentulia e riacquistare, così, la corretta funzionalità masticatoria e, di conseguenza, digestiva.

Che aspetti a tornare a stare bene? Contattaci e prenota subito una visita con i nostri specialisti o richiedi informazioni in merito.